arrow Cavallo Anglo-Arabo-Francese

cavallo anglo arabo francese

| Stampa |  E-mail
Il cavallo Anglo-Arabo Francese, nasce dall’ incrocio di un purosangue inglese ed un cavallo arabo per ottenerne una razza pura: discende da 3 soggetti femminili anglo-arabe Delphine, Clovis e Danae, originarie dell’Inghilterra, e da Massoud, uno stallone Arabo puro.
foto del cavallo anglo arabo francese
Il nome Anglo-Arabo risale ai tempi, tale razza viene impiegata in ogni attività equestre anche se ha risentito della fama del Sell français che nel periodo tra le due guerre, era noto nelle varie manifestazioni.
Per quanto riguarda la sua costituzione fisica possiede una testa sottile con fronte larga ( simile a quella del cavallo arabo ), il dorso ed il garrese sono ben evidenti, la groppa è lunga e la spalla obliqua.
I suoi garretti sono ottimi per il salto, e la coda attaccata è dotata di peli sottili, gli arti sono piuttosto robusti; di solito lo si trova di colore sauro o baio e, in casi eccezionali, grigio e l’altezza può raggiungere anche 1,75 m, in base alle necessità dell’amazzone.
L’Angli-Arabo è noto anche oltre la Francia, in particolare in Polonia dove è denominato Malopolska e in Ungheria, con il nome di Gidran.
 
< Prec.   Pros. >

www.animalidaffezione.com Ŕ un sito di informazione sugli animali da compagnia, in particolare sulle : razze di cani; sulle razze di gatti; sui cavalli (razze, veterinaria, selle, abbigliamento, etc), i pony e l'equitazione in generale (selle, equitazione western, dressage, salto ad ostacoli, completo); sui rettili (serpenti, iguana, geco, drago barbuto); sui roditori (criceti, cavie, cincillÓ, conigli, scoiattoli, topolini); sui mustelidi (furetti); sugli uccelli (pappagalli, canarini); sulle leggi per la protezione e la tutela degli animali.
Presente inoltre un forum con discussioni sugli animali domestici, ed una sezione dedicata agli annunci, ai cuccioli, alla vendita, ai negozi, agli accessori, all' accoppiamento e ai video e documentari sugli animali.