cani piccoli segugi svizzeri

caratteristiche dei cani piccoli segugi svizzeri

I cani Piccoli Segugi svizzeri, come i segugi francesi, hanno le forme bassotte.

Solo il Segugio del Giura tipo St. Hubert ha la razza normale. Di corporatura sono tutti standard, cambia solo il colore del mantello. Continua a leggere “piccoli segugi svizzeri” »

No Comments

Cane bassethound

Caratteristiche del cane bassethound

Il cane Bassethound è di allevamento inglese ed importato il secolo scorso dai francesi. questo suscitò molto stupore a tal punto che ne produssero molti esemplari.

Il realizzatore di questa razza è Everett Millais che, dopo tanto lavoro, raggiunse alla formazione del Bassethound.

Da un allevamento americano di questa razza, se ne ebbero due tipi: uno inglese e uno americano con due standard diversi. Continua a leggere “bassethound” »

No Comments

Cane segugio dell’ istria o Bracco istriano

Caratteristiche del cane segugio dell’ istria o beracco istriano

Il cane Segugio dell’Istria a pelo raso ha origini poco conosciute. Osservando la sua conformazione fisica si annovera tra i segugi.
Vive in Istria, conosciuto anche con il nome di Bracco istriano.

E’ formidabile nella caccia alla lepre e nel seguire le piste di sangue.

Continua a leggere “segugio dell’ istria” »

No Comments

Cane cirneco dell’ etna

Caratteristiche del cane cirneco dell’ etna

Il cane Cirneco dell’Etna è una razza di cani presente in Sicilia da millenni. Si pensa che provenga dalle isole mediterranee. Sono cani idoeni per la caccia a conigli e lepri.

Questi levrieri erano molto diffusi in Egitto dove erano stati importati dall’Africa e dall’Asia. Continua a leggere “cirneco dell’ etna” »

No Comments

Cane basengji

Caratteristiche del cane basenji

Il Basenji è una razza di cani molto antica. In Italia è pervenuta dalla Gran Bretagna, anche se l’origine si pensi che sia egiziana, infatti immagini di questi cani sono state ritrovate in molti reperti e somigliano molto a quelli di oggi.

Per un certo periodo la razza africana scomparve ma nel 1870 venne di nuovo ripristinata. Continua a leggere “Basengji” »

No Comments