Assicurazione per animali

Assicurazione cani, gatti, cavalli, uccelli, rettili …

www.Assicurazione.eu è un piccolo vademecum sulle tipologie di assicurazione per animali (cani, gatti, cavalli, rettili, ….), per tutelarsi da eventuali danni che il proprio animale domestico potrebbero causare.

Altresi vengono spiegate le assicurazioni per eventuali spese veterinarie, con particolare riferimento al codice civile in materia di assicurazione specifica per animali.

Assicurazione per danni causati da animali: al contrario di quanto si creda, degli incedenti causati dagli animali, è responsabile il proprietario.
Cosi come recentemente stabilito da una sentenza della Corte di Cassazione.
Ecco perchè, anche se causati incosapevolmente, è importante stipulare un contratto assicurativo contro danni a cose o persone che i nostri amici potrebbero causare.

Assicurazione per le spese mediche dell’animale: oltre all’ aspetto giuridico, un altro importante motivo per cui vale la pena stipulare una polizza assicurativa, è quello medico.
Evitare che i nostri piccoli / grandi amici, una volta contratta una malattia grave ovvero un infortunio, debbano essere lasciati al loro destino perchè le spese veterinarie potrebbero essere molto salate, è un obbligo morale.
Un contratto assicurativo evita questo rischio.

Per saperne di più, potete visitare il sito www.assicurazione.eu.