arrow Giochi pappagalli

giochi pappagalli

| Stampa |  E-mail
I pappagalli sono animali molto giocherelloni, socievoli, curiosi e prediligono essere trastullati. Quindi è utile dotarli di oggetti con cui farli divertire come: stoffe colorate, legni non tossici, corde naturali, rotoli di cartone palline e bottiglie di plastica, giochi di neonati.
Devono essere giochi che non li spaventino o gli facciano fare movimenti per loro non pratici.
Meglio dargli ossi di seppia, pane secco, noci e fornirgli dei passatempi semplici ma più utili come corde appese, oggetti di legno, rami, sonagli, anelli.

E’ bene far eseguire dei voli al di fuori della gabbia per la salute dei pappagalli, il volo li aiuta ad ossigenarsi meglio perché essi respirano con tutto il corpo; hanno un volo scattante atto a sfuggire dai predatori.
Dunque evitare pericoli in casa perché essi si spaventano facilmente.
 
< Prec.   Pros. >

www.animalidaffezione.com è un sito di informazione sugli animali da compagnia, in particolare sulle : razze di cani; sulle razze di gatti; sui cavalli (razze, veterinaria, selle, abbigliamento, etc), i pony e l'equitazione in generale (selle, equitazione western, dressage, salto ad ostacoli, completo); sui rettili (serpenti, iguana, geco, drago barbuto); sui roditori (criceti, cavie, cincillà, conigli, scoiattoli, topolini); sui mustelidi (furetti); sugli uccelli (pappagalli, canarini); sulle leggi per la protezione e la tutela degli animali.
Presente inoltre un forum con discussioni sugli animali domestici, ed una sezione dedicata agli annunci, ai cuccioli, alla vendita, ai negozi, agli accessori, all' accoppiamento e ai video e documentari sugli animali.